News

I primi vent'anni di Chimic Garda Analisi e Rilievi di Barghe

ValsabbiaNews - 20/12/2016

Chimic Garda Barghe
Chimic Garda Barghe

Compie vent’anni proprio oggi, martedì 20 dicembre, un fiore all’occhiello del comparto chimico e biologico. Si trova a Barghe Chimic Garda Analisi & Rilievi di Barghe, per le zone del Garda e della Valle Sabbia è l’unico laboratorio certificato da Accredia, Ente Unico Nazionale di certificazione con sede a Roma.

Era giusto il 20 dicembre del 1996 quando, poco più che ventenne, Oliva Cornalini di Preseglie ha dato il via ufficialmente alla sua attività.

Così facendo metteva a frutto da una parte l’indubbio profitto negli studi e la sua esperienza come paramedico premiato con ben 5 borse di studio presso Spedali Civili di Brescia e Istituto Zooprofilattico della Lombardia ed Emilia Romagna; dall’altra la capacità imprenditoriale e la caparbietà tipiche dell’imprenditoria valsabbina.

E’ nato così al civico 1 di via Strada Vecchia a Barghe “Chimic Garda Analisi & Rilievi”, impresa che ha registrato per alcuni anni anche l’impegno della sorella più giovane di Oliva, Mariella.

Negli anni Chimic Garda è diventato un riferimento sicuro ed apprezzato sia per gli enti pubblici sia per i privati, per le analisi chimiche e batteriologiche su acque, alimenti, superfici di lavoro, rifiuti o per le bonifiche ambientali.

Un traguardo importante, quello dei vent’anni, per il quale Oliva Cornalini è grata ai tanti che a diverso titolo l’hanno sostenuta e ai quali dedica la lettera che segue.

Cari Clienti (Esercenti, Albergatori, Consulenti, Enti Pubblici e Privati), sono Oliva Cornalini, titolare del Laboratorio di Analisi Chimiche e Batteriologiche “Chimic Garda Analisi & Rilievi” Di Barghe (BS) che quest'anno compie il 20° anniversario di attività’.

Sono stati 20 anni intensi, durante i quali abbiamo raggiunto un consistente livello di sviluppo professionale e tecnologico, frutto di laborioso impegno e di profusa coerenza aziendale.

Venti anni di coerenza aziendale, di scelte convinte e convincenti di forte vocazione e raggiungimento di obiettivi prefissati, di soddisfazioni e non solo…

Considero questo 20° anno come una tappa del viaggio intrapreso, garantendovi anche per il futuro la continua tenacia e passione che ci accompagna fin dal 1996.

Ringrazio tutti voi miei clienti, che avete riposto la vostra fiducia nella Chimic Garda Analisi & Rilievi Di Barghe (BS), promettendovi di fare sempre meglio.

Voglio terminare questa missiva con la citazione di un noto economista del passato, Peter Ferdinand Druker: “Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”.

E io 20 anni fa l’ho presa.

Un ringraziamento alla mia famiglia che mi ha sostenuto, in particolare modo a mia sorella Mariella Cornalini.

Con affetto e stima verso tutti voi.

Oliva Cornalini

Share by: